Colori, i 5 dell’estate
Quest’estate non si potrà fare a meno di questi 5 (essenziali) colori se si vorrà essere in linea con le ultime tendenze. Spazio a colori vivaci quindi, non preoccupandosi se gli abbinamenti risulteranno troppo stravaganti. Si tratta di 5 cromie di cui non potrete fare a meno, in grado di caratterizzare i look, esaltare l’abbronzatura e garantire un aspetto più vitaminico allo stile.
Giallo neon
In assoluto il più discusso ma allo stesso tempo il più usato.Colore decisamente caratteristico, se abbinato con destrezza regala grinta a qualsiasi look ma soprattutto a qualsiasi persona che lo indossa. Attenzione però, da usare con moderazione (e leggerezza) per non risultare eccessivamente ridicoli.
Corallo
Pantone, il colosso nel settore dei colori, lo ha decretato il colore dell’anno. Impossibile quindi non utilizzarlo. Se abbinato con nuance più chiare pone l’attenzione sull’accessorio o sul capo, ed è il più indicato per far risaltare l’abbronzatura. Largo anche a make up e smalti corallo (meglio ancora se abbinati!) se non si è cosi coraggiosi da indossarlo.
Sabbia
Questa variante più chiara del beige ha, indissolubilmente, il sapore d’estate, di mare e di vacanza. Si tratta di una tonalità che si abbina con tutto e quindi facilissima da indossare. Abbinata ad accessori di paglia rende qualsiasi look di carattere marittimo.
Colori Turchese ma non per tutti
Molto utilizzata dalle bionde, fa risplendere un incarnato chiaro ma grazie al suo sottotono freddo fa risaltare anche l’abbronzatura. È un colore che ricorda l’acqua cristallina, il mare. Rende al massimo se accostato al bianco ma è in grado di valorizzare anche i colori più scuri come il nero.
I colori Mango
Sicuramente un colore che
ricollega immediatamente a luoghi esotici e tropicali ancor prima di vederne la
tonalità. Dal carattere inteso e frizzante, da allegria a qualsiasi look,
regalando un aspetto caldo se abbinato ad altre gradazioni tendenti al rosso. Super indicato per incarnati scuri e per
ragazze more.