Iniziative sull’Autonomia
In un panorama politico nazionale ove il Governo Penta Stellato Leghista, “tentenna” sull’Autonomia e non si vede all’orizzonte nessun tipo di schiarita. I movimenti Autonomisti Locali hanno deciso una serie di iniziative per discutere uniti del ruolo che gli stessi movimenti possono avere al fine di sviluppare un nuovo regionalismo. Di questo avevamo già parlato in questo articolo Il Patto per l’autonomia
L’iniziativa
La prima iniziativa per l’autonomia sarà la tavola rotonda, aperta dai saluti di Markus Maurmair, presidente del Patto per l’Autonomia, e moderata da Mattia Pertoldi, giornalista del Messaggero Veneto. L’iniziativa si svolgerà Mercoledì 6 marzo 2019 dalle ore 18:30 alle 20:30 presso Palazzo Antonini – Belgrado Piazza del Patriarcato, 3, 33100 Udine UD, Italia.
Chi interverrà
Interverranno Luca Azzano Cantarutti, rappresentante del Patto per l’Autonomia-Veneto, Herbert Dorfmann, europarlamentare della Südtiroler Volkspartei, Igor Gabrovec, consigliere regionale del Friuli-Venezia Giulia della Slovenska Skupnost, Erik Lavevaz, presidente dell’Union Valdotaine, Massimo Moretuzzo, capogruppo del Patto per l’Autonomia nel Consiglio regionale del Friuli-Venezia Giulia, Ugo Rossi, capogruppo in Consiglio provinciale del Partito Autonomista trentino tirolese, già presidente della Provincia Autonoma di Trento.
Il contatto
Roberto Agirmo, Vice Pres. P.A.V.
Per ulteriori informazioni: 333.3262706