SOLIDAPE: partono sabato mattina a Cazzago Billy e gli Apenauti
PIANIGA. Appuntamento da non perdere sabato mattina 8 settembre alle 9.30 in piazza IV Novembre a Cazzago con “Apeggiando per l’Italia”. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione dell’associazione SOLIDAPE di Mira vedrà la partenza di 3 Apecar, un pulmino Fiat 850 storico e una bicicletta per un giro d’Italia a scopo benefico, che terminerà il 22 settembre.
Gli intrepidi viaggiatori sono Denis Bobbo, Lorenzo Bortolozzo, Galdino Chioatto, Massimo Pavan, Michele Maschera, Francesco Bisello, Marco Benincasa, Maurizio Furlanetto, Gianluca Stocco e Marco Carraro, i quali percorreranno 4.000 chilometri suddivisi in 15 tappe. Il ciclista è Maurizio Furlanetto, detto Billy, la cui partenza è fissata per le 10. Alle 10.30 sarà la volta degli Apenauti.
Sarà un viaggio ricco di eventi e incontri già programmati, tra i quali la percorrenza di alcuni chilometri in Puglia in compagnia del campione olimpico di handbike Luca Mazzone, il passaggio a Norcia ed Amatrice meta importantissima visti gli eventi già organizzati in passato da Solidape per le popolazioni terremotate. Ultimo, ma non per importanza, l’incontro a Roma con il Santo Padre Papa Francesco che lascerà sicuramente il segno nel cuore dei nostri viaggiatori solidali.
I fondi raccolti durante quest’ultimo anno, ben 20.000 euro, saranno devoluti alla LILT di Padova e alla Colonna onlus di Mirano. Molti sono stati i partners che hanno contribuito alla raccolta fondi, i cui nomi saranno visibili sui mezzi con il loro logo. Animeranno l’evento le musiche del DJ Papaluka.
Sara Zanferrari
Tutto pronto per la partenza!!!!!