Notte bianca a Bojon sabato 30 giugno
BOJON. I motori si sono accesi e oramai è tutto pronto nei minimi dettagli. Domani sera 30 giugno, dalle ore 20 alle 24 si svolerà l’ 8° edizione della FESTA DEL SORRISO – NOTTE BIANCA DELLA SOLIDARIETA’ DI BOJON. Chi parteciperà non resterà certo deluso. L’”Auser Insieme” di Campolongo, Associazione promotrice capofila dell’evento per questa edizione, insieme all’ Amministrazione comunale e la collaborazione di più di molte associazioni, ha infatti progettato un ricchissimo programma per tutti i gusti e le età.
La manifestazione si snoderà nel centro di Bojon e avrà quali fulcri la piazza parrocchiale e il centro civico; le due piazze saranno unite da tantissimi gazebo di associazioni, hobbysti, commercianti che saranno dislocati lungo via Villa e Via San Pio X. Moltissime le attività e iniziative a corredo: il gioco del calcio balilla umano su campo gonfiabile, varie rappresentazioni sportive di karate, combattimenti e percorsi motori, incontri di box, tornei di minivolley e calcetto, lezioni gratuite di zumba.
Presso l’area della banca invece saranno presenti giostre, tappeti elastici e gonfiabili per tutti i bambini; novità del 2018, presso l’area del centro civico è “L’oasi del benessere” con trattamenti olistici, shenquè, esibizione di viet tai chi, prodotti naturali. Il centro del paese sarà interamente pedonalizzato per l’occasione. Non mancheranno inoltre gli appuntamenti musicali: allieteranno la serata diverse band giovanili che proporranno diversi generi, dalle cover dei più famosi cantanti alle musiche latine americane. Lungo le vie poi ci si potrà imbattere nei personaggi dei più famosi videogames, come Imperius e Assassin’s Creed.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione “Città della Speranza” a favore della ricerca sulle malattie oncologiche pediatriche.
“In nome di tutta l’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Andrea Zampieri – non posso che porgere i più doverosi ringraziamenti a quanti in completa gratuità hanno organizzato tutto questo. Un evento con il quale facciamo del bene e tanto atteso dai nostri cittadini dove si percepisce l’essere comunità.
Sara Zanferrari