flash news

Mirano: week end di shopping natalizio

Manca poco al 25 dicembre. Gli odori sono ormai quelli delle feste: vin brulè, canditi, panettoni. A Mirano e dintorni sono tanti gli eventi in programma per aiutare al meglio nella scelta degli ultimi regali. O i primi regali, per chi si è preso un po’ in ritardo. Ma niente paura, tra mercatini e bancarelle nessuna rischia di trovarsi impreparato.

Ma non sono previste solo iniziative legate allo shopping, ma una serie di eventi per adulti e bambini per respirare al meglio l’atmosfera natalizia. Mirano, Olmo e Maerne propongono infatti un fine settimana pieno di iniziative.

Sabato la festa è Olmo con una giornata di shopping in centro in vista delle feste e divertimento per i più piccoli. Dalle 14 alle 18, passeggiando per il paese, si potrà partecipare e assistere a giochi nelle piazze, bancarelle delle associazioni, esibizioni di musica e ballo, giri a cavallo e in calesse e gli immancabili baby dande, truccabimbi e animazioni. Ci saranno anche degustazioni di prodotti tipici del periodo, con prodotti natalizi e buon caffè e dalle ore 16 spazio alla premiazione del concorso “Giochiamo a fare la spesa sotto casa”, con la consegna dei premi ai bambini che avranno completato la cartolina di Natale raccogliendo timbri nei negozi del paese.

Domenica la magia e l’atmosfera del Natale si sposterà a Maerne, per l’intera giornata, con il mercatino natalizio, prodotti artigianali e di enogastronomia, bancarelle delle associazioni e delle scuole. Ci sarà anche l’animazione del Natale con il Villaggio dei pastori, Babbo Natale, lo scambio delle letterine e dei doni ai bambini, a cura della parrocchia. Aperta anche la Mostra dei presepi della Pro Loco in biblioteca, poi giri a cavallo e in calesse.

Alle 9.30 appuntamento con letture ad alta voce sul Natale alla Tana del Bianconiglio, in via Circonvallazione, alle 10.45 esibizione del coro Tuttincanto in piazza IV Novembre e alle 14, in Piazza Ilaria Alpi, laboratorio di parrucchieri e “Natale a 4 zampe”, la mini sfilata riservata agli amici a quattro zampe. Non mancheranno dolci di Natale, animazioni e giochi per bambini, con i personaggi dei cartoni animati. Anche qui, alle 16, appuntamento con la consegna dei premi del concorso delle cartoline di Natale promosso da Confcommercio.

A Mirano l’appuntamento è sempre domenica con Shopping italiano, selezionate bancarelle per gli acquisti di Natale, che si aggiungeranno agli espositori de “Gli oggetti dei nonni”, il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo in programma ogni terza domenica del mese e questa domenica anche al mercatino del volontariato, con le associazioni di Mirano.

Nel pomeriggio ci sarà anche lo spettacolo di “Salsa natalizia” con la scuola di ballo Alma Salsera, il tutto immerso nello splendido colpo d’occhio della piazza di Mirano, letteralmente trasformata quest’anno con un mercatino permanente di Natale grazie a 15 casette in legno in stile tirolese, musica in filodiffusione, il giardino delle feste e nuove luminarie.

Il tutto grazie a Confcommercio, gruppo di lavoro dei commercianti di Mirano, Comune e Associazione Volare.

 

M.B

 

Tag

Back to top button
Close
Close