Open day delle Associazioni
PIANIGA. Sabato scorso sì è svolto l’Open Day delle associazioni a Cazzago di Pianiga. Molto entusiasmo si era già visto durante l’organizzazione da parte di tutti: associazioni, istituto comprensivo, parrocchie, commercianti e amministrazione comunale, capitanati dalla consigliera con delega allo sport Laura Persico e dal Vicesindaco Federico Calzavara.
Il pomeriggio si è aperto alle 15.00 con la sfilata in piazza degli atleti delle varie associazioni, con lo sventolio di bandiere e striscioni di ben 45 associazioni che hanno partecipato all’evento, e a cui sono stati consegnati gli attestati e premiati gli atleti meritevoli. Nel corso della giornata si sono avvicendati sul palco e in palestra presentando ciascuno le proprie attività sportive e ludiche, in un’atmosfera gioiosa e di aggregazione.
“Questa manifestazione – sottolinea il Vicesindaco Federico Calzavara – è un modo per far conoscere ai cittadini in un clima di entusiasmo ed allegria l’offerta ludico-sportivo-culturale presente nel nostro Comune. Mi viene spontaneo dire che ‘l’ Unione fa la forza’; uno schema che ormai adottiamo in qualsiasi iniziativa e che mantiene viva anche l’ unione della nostra comunità”.
“Ogni anno organizzare questa manifestazione – spiega la Consigliera Laura Persico – ci dà l’opportunità di venire a diretto contatto con questa moltitudine di associazioni, che a vario titolo rendono questa Comunità sempre molto attiva e vivace. Questo è anche un modo per monitorare e capire quali sono le reali difficoltà che le associazioni si trovano ad affrontare nel quotidiano, fornendoci gli spunti per poter essere di supporto e provare insieme a superare le complessità. Inoltre ci dà l’opportunità di conoscere le eccellenze che rendono orgogliosi noi amministratori e la cittadinanza tutta”.
Il pomeriggio sì è concluso infine con l’aperitivo dei commercianti, organizzato nel tardo pomeriggio davanti al negozio ‘Bimbi d’oro’.
Sara Zanferrari