Avis Comunali del Miranese protagoniste domani sera al Summer Festival
Gli Amici del Cabaret, in collaborazione con Avis Comunali del Miranese, presentano venerdì 21 luglio, all’interno del Mirano Summer Festival e per il secondo anno consecutivo, lo spettacolo targato “Riso Fa Buon Sangue”, show comico che promuove, attraverso il sorriso, la donazione del sangue.
La serata prenderà il via alle 21 e avrà diversi ospiti, come Paolo Migone, volto noto di Zelig e creatore del personaggio dal tipico occhio nero. Con lui sul palco ci saranno Francesco Damiano, Marco&Francesco, Paolo Favaro, Davide Stefanato e Giusy Zenere.
L’appuntamento sarà presentato da Paolo Franceschini.
Il cast comico sarà arricchito dalla presenza del solista Enrico Nadai e dalla Righèa Big Band, tipica orchestra jazz di stampo americano.
L’iniziativa è proposta dagli Amici del Cabaret, Avis del Miranese (sezioni di Mirano, Spinea, Maerne-Olmo, Martellago, Noale, Robegano, Salzano e Scorzè), Avis Regionale Veneto, Avis Provinciale Venezia, Mirano Summer Festival, Associazione Volare (organizzatrice del Summer Festival) e Banca Santo Stefano.
L’ingresso sarà libero e gratuito.
La serata di sensibilizzazione si inserisce all’interno dei festeggiamenti, a livello nazione, che Avis ha indetto per il suo 90esimo anno di attività (1927-2017). «Sarà una serata di gioia – spiega il presidente di Avis Provinciale Venezia Tito Livio Peressutti – ma anche l’occasione per sensibilizzare la gente a donare, in un momento dell’anno come questo dove c’è carenza di sangue».
Gian Nicola Pittalis