Mirano: riapre “Alla Sosta”
Nuova gestione, si riparte.
Entro qualche mese, riaprirà il bar Alla Sosta. Il locale è di proprietà del Comune di Mirano e si trova in via Matteotti, in corrispondenza del capolinea degli autobus Actv.
Di fronte agli impianti sportivi e a due passi dal polo scolastico, il piccolo era frequentato da molti. In primis autisti pronti ad iniziare il turno o che staccavano da ore di corsa. Poi gli atleti dei campi sportivi, gli studenti del polo scolastico e più in generale tutti i pendolari che si muovono con i mezzi pubblici.
La rinascita
“Alla Sosta”, era però chiuso da tempo, da oltre un anno. Tapparelle abbassate e quindi nessuna bibita rigenerante per gli atleti, nessun caffè per gli autisti e nessun panino al volo per i tanti pendolari.
Dopo un anno, a novembre, il Comune ha indetto un’asta pubblica che è stata vinta da un privato.
Firmato un contratto di locazione a uso commerciale per una durata di 6 anni. L’affitto annuale si aggira sui 14 mila e 900 euro annui a cui si deve aggiungere l’iva.
Ora non resta che attendere le necessarie autorizzazioni e i tempi burocratici. Poi Alla Sosta potrà riaprire, per la felicità di autisti, studenti e pendolari.
M.B