Cazzago, raccolta fondi per le montagne venete
PIANIGA. L’hanno fatto per l’alluvione nel 2010, qualcuno l’ha fatto per loro quando nel 2015 il tornado li ha colpiti a “casa”, ora vogliono rifarlo per l’evento catastrofico che ha massacrato le montagne venete.
Sono 4 giovani di Cazzago che in queste drammatiche occasioni non sembrano perdersi d’animo e si mettono in gioco per aiutare: per l’alluvione del 2010 avevano messo delle scatole-salvadanaio in alcuni negozi della frazione e raccolto una bella cifra per aiutare le popolazioni colpite. La somma era andata a finanziare delle lavatrici consegnate alle popolazioni di Bovolenta e Casalserugo nel padovano.
Debora, Emanuele, Cristina, Isabella adesso vogliono aiutare le montagne venete distrutte dal maltempo, inviando poi quanto raccolto al conto corrente dalla Regione Veneto denominato ‘Veneto in ginocchio per maltempo Ott. – Nov. 2018′.
I salvadanai verranno posizionati in alcuni esercizi di Cazzago, Dolo e Mirano dal prossimo lunedì 12 novembre e verranno ritirati giovedì 20 dicembre. Venerdì 21 dicembre alle 20.45 verranno aperti pubblicamente in sala polivalente a Cazzago alla presenza del sindaco di Pianiga Federico Calzavara, del parroco di Cazzago don Davide Zaffin e del Consigliere Regionale Gabriele Michieletto.
Questa la lista dei primi esercizi che hanno dato la loro disponibilità, a cui siamo sicuri si aggiungeranno presto tanti altri (aggiorneremo la lista qui di volta in volta):
Nadia Pulisecco – Cazzago
Bar Modá – Cazzago
Bimbi D’Oro – Cazzago
Estetica Regenesis – Cazzago
Gastronomia Macelleria Coi – Cazzago
Trattoria l’Oasi c/o Stazione Eni – Cazzago
Ideal Fish – Cazzago
La bici di Luigino tabaccheria – Cazzago
Costantini Franca Prodotti per Parrucchieri – Cazzago
Panificio Dal dolce al salato – Cazzago
Veneta Servizi di Volpe – Cazzago
La Fornarina – Cazzago
Ferramenta Bovo – Cazzago
Centro Medico Viola – Cazzago
Un Sesto Acca Cazzago
Adriano bar ristorante – Dolo
Centro Olimpia – Dolo
Nuova Linea Roberto – Dolo
Benvenuti – Dolo
Drugo Rock Pub – Ballò
Creation.For.One – Mirano
Bar Al Giardinetto – Fossò
L’Elisir Centro estetico – Galta di Vigonovo
Bar Oasi di Nicola e Flavia – Vigonza
Come dice Emanuele: “un piccolo aiuto di molti fa un grande aiuto, i pochi soldi di tanti fa tanti soldi. Grazie a tutti”.
Sara Zanferrari