triveneto

Ritrovata l’anziana scomparsa dalla sua casa 6 giorni fa

MIRA. Ritrovata miracolosamente viva dopo sei giorni di ricerche Gianna Salviato, l’anziana di 77 anni affetta dal morbo di Alzheimer, scomparsa da casa mercoledì scorso a Vetrego.

La scoperta è stata fatta a Borbiago, nelle campagne di Mira, intorno alle 16.30 da un cacciatore che transitava in zona, raggiunto poco dopo dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno preso parte alle ricerche, e da una squadra dell’Associazione Volontari Protezione Civile Santa Maria di Sala che stava battendo proprio quella zona, a poche centinaia di metri dal ritrovamento. La donna giaceva distesa in un fosso.

Giunto l’elicottero sul posto, l’ha trasportata all’ospedale di Mirano: le sue condizioni appaiono buone, nonostante lo sfinimento.

La notizia della scomparsa dell’anziana, Gianna Salviato, era stata diffusa anche attraverso “Chi l’ha visto” di mercoledì scorso, il giorno stesso della scomparsa. A supporto delle operazioni di ricerca da parte dei Vigili del fuoco, sono intervenuti anche un nucleo cinofilo dalla Lombardia, l’elicottero Drago 71 e gli specialisti del nucleo sommozzatori di Venezia.

Grande e sollievo gioia in tutto il veneziano e su tutti i social, dove la notizia della ricerca aveva avuto massima diffusione, tenendo il territorio col fiato sospeso.

Sara Zanferrari

 

 

Back to top button
Close
Close