Benetton: il negozio diventa un set
E’ l’ultima idea di Oliviero Toscani, quella di
trasformare il negozio di Via Emanuele Filiberto a Padova, in un set
fotografico per ideare la nuova campagna Benetton 2019.
E i protagonisti non sono stati i soliti modelli ma
i clienti dello store.
Per due giorni il fotografo milanese, già autore delle più famose campagne pubblicitarie BENETTON, ha chiesto ai clienti di posare per lui, catturandone con la sua macchina fotografica lo sguardo.
Infatti sono gli occhi i principali protagonisti della campagna.
Il taglio degli occhi, il colore, l’intensità. E’ l’occhio che racconta chi siamo, come siamo, cosa siamo e chi vogliamo essere…
Benetton promotore della diversità
La campagna riassume appieno i valori del marchio da
sempre promotore della diversità, dell’uguaglianza delle persone, contro ogni
tipo di discriminazione…
I colori vestono e colorano ogni tipo di corpo, ogni
tipo di etnia, ogni tipo di provenienza sociale, ogni tipo di persona, dandole
il carattere e lo stile.