Dolo. Domenica 16 ottobre ‘Camera con vista’ a cura dell’associazione Dolo Scrive e Dipinge
Domenica 16 ottobre alle ore 18.00, nella sala del Cinema Italia a Dolo, si svolgerà la consueta Rassegna autunnale di pittura e poesia “Dolo Scrive e Dipinge”. La manifestazione, giunta ormai alla sua XVII^ edizione, organizzata sempre dall’Associazione culturale Dolo Scrive e dipinge, in collaborazione con il Comune di Dolo, quest’anno ha il titolo “Camera con vista”.
Come ogni anno, nell’atrio del Cinema, verranno esposti i quadri dei pittori, mentre, sul palco, verranno recitate, dall’attrice Carla Stella, le poesie dei poeti dell’Associazione Dolo Scrive e Dipinge.
Nella settimana successiva, cioè dal 17 al 23 ottobre, le opere presentate durante la Rassegna saranno esposte, sempre a Dolo, nella restaurata barchessa di Villa Concina, con i seguenti orari di visita: dalle 16.00 alle 19.00 di ogni giorno, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Anche per la XVII^ edizione della Rassegna Dolo Scrive e Dipinge, ospite gradito sarà il prestigioso Coro Teatro Verdi di Padova che si esibirà in concerto presentando suggestive arie da opere liriche famose.
Lo spettacolo di quest’anno si arricchisce di una novità: la consegna del premio alla carriera al soprano veneto Rosetta Pizzo, che ha calcato importanti palcoscenici non solo di tutta Italia, ma anche all’estero.
Marina Bonacina, presidente dell’Associazione Dolo Scrive e Dipinge ed anche del Coro teatro Verdi di Padova ed organizzatrice della manifestazione, condurrà la serata. L. P.