Un “Trionfo” da 30 mila spettatori
33.232 visitatori in 112 giorni
Un numero da record. Un vero e proprio trionfo, come quello che dà il nome alla mostra presente in Palazzo Chiericati, a Vicenza, dal titolo “Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi”.
I numeri
La mostra, partita il 23 novembre 2018 e che si conclude il 5 maggio prossimo, ha registrato oltre oltre 33mila presenze ad oggi. 64 capolavori che mettono in scena lo sviluppo dell’arte veneta del Settecento: 24 dipinti provenienti dal Museo Pushkin di Mosca e 40 opere, tra dipinti e sculture, dei Musei Civici di Vicenza, parte di una collezione che vanta oltre 50.000 pezzi.
Una mostra record
“Si tratta della mostra con i numeri più alti in assoluto per Palazzo Chiericati – commenta il sindaco Rucco – Abbiamo sempre creduto nella qualità del progetto e della proposta e a dispetto di chi ha remato contro, abbiamo avuto conferma della bontà della scelta. Un grazie agli organizzatori”.
Esito positivo
Positivi anche i riscontri per l’intero circuito museale con aumento nel mese di marzo degli introiti per oltre il 15 per cento e i flussi di visitatori per lo stesso mese sono tutti in significativo incremento rispetto ai mesi passati.
Nico Parente