L’architetto Foster a Vicenza
In occasione della sua visita nella città del Palladio, l’architetto Norman Foster, premio Pritzker e autore di numerosi capolavori dell’architettura mondiale, ha voluto ammirare la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico.
Progetti in cantiere
Pare che l’architetto possa rendersi protagonista, assieme al Comune, di un progetto che lo vedrebbe coinvolto. Questo il motivo della sua visita nel capoluogo berico.
Le grandi opere di Foster
Tra i più celebri lavori a firma di Norman Foster ricordiamo la Hong Kong and Shanghai Bank, la City Hall e il Millennium Bridge di Londra e la cupola del Parlamento di Berlino.
Nella città del Palladio
Accompagnato dalla moglie, dal professor Francesco Dal Co e da Giorgio Baldisseri, Lorenzo Marchetto e Massimo Zancan, il noto architetto Foster è stato accolto a Palazzo Trissino dal sindaco Francesco Rucco.
Foster e il Palladio
Poi l’architetto è stato accompagnato a visitare gli spazi esterni ed interni della Basilica palladiana, fino alla terrazza superiore, e il Teatro Olimpico, dove non ha saputo resistere al desiderio di tracciare sul suo taccuino schizzi ispirati dal genio palladiano.