Gelato Day Cortina 7° edizione
Una giornata splendida sulla Tofana di Mezzo, con la gelateria più alta d’Europa a 3244m. Centinaia di persone, provenienti da tutto il mondo hanno degustato, sabato scorso, l’ottimo gelato artigianale. Preparato dai Gelatieri della MIG e dagli Accademici Italiani Gelatieri Artigiani, rappresentati nell’occasione da Stefano Dassiè e Yuri Dal Pos. Special Guest con Contaminazioni Stellate anche Lorenzo Zambonin. Oltre cinquecento coppette e altrettante degustazioni al cucchiaio per gli amanti delle vette dolomitiche.
Il presidente della Fiera
Soddisfazione del Presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Gian Angelo Bellati per la riuscita di un evento che non smette mai di stupire e incontrare consensi. “Una grande opportunità per la promozione della fiera e delle sue manifestazioni più importanti. Non manca infatti di ricordare che dal primo al quattro di dicembre si terrà la 60° edizione della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale. Un anniversario importante non solo per Longarone Fiere ma per tutto il settore”.
L’ospite d’onore per il gelato
Alle 11.00 è iniziata la distribuzione ed è arrivato anche Marco Cavedagni, Presidente di ACOMAG – Associazione nazionale Costruttori Macchine Arredamenti Attrezzature per Gelato. Non poteva mancare ad un appuntamento tanto importante per la promozione. Infatti si è arrivati ad un traguardo unico per il settore del food. Il gelato artigianale è infatti l’unico alimento in Europa a vedersi riconosciuta e dedicata una giornata, il 24 di marzo.
A.M.U.